News 2008


31/12/2008 - 2008, un anno da record

Anche nel 2008 la Pompe Garbarino chiude l'anno con nuovi record.
L'azienda ha ottenuto un incremento di fatturato dell' 11% rispetto al 2007 mentre il portafoglio ordini è aumentato del 30% rispetto all'anno precedente.
Questi numeri permettono di affrontare il 2009 con ottimismo nonostante la crisi economica mondiale. 

01/10/2008 - Nuovi ordini in Asia

La Pompe Garbarino nel mese di Settembre ha incrementato il suo portafoglio ordini nel continente asiatico grazie all'acquisizione delle seguenti forniture: un bunkering tanker nel cantiere indiano Modest Infrastructures per l'armatore Ottavio Novella, un accomodation barge nel cantiere indiano Shoft Shipyard per l'armatore Dolphin Offshore e sei bulk carriers nel cantiere cinese Jiangmen Nanyang Ship Engineering per l'armatore Guangdong Metals Recycling Co.

22/07/2008 - Pompe Garbarino fornisce la Marina Militare Marocchina

La Pompe Garbarino ha conseguito la fornitura di tre fregate per la Marina Militare Marocchina presso il cantiere olandese Schelde Naval Shipbuilding. Questa fornitura conferma la buona collaborazione tra la Pompe Garbarino ed il cantiere olandese dove la Garbarino ha già fornito diverse costruzioni per la Marina Militare Olandese, Sudafricana ed Indonesiana.

20/07/2008 - Nuovi ordini dall'Oriente

La Pompe Garbarino, nei mesi di Maggio, Giugno e Luglio, ha conseguito importanti ordini in Asia: quattro bulk carriers in Corea presso il cantiere SPP Shipbuilding per l'armatore italiano D'Amato, due tankers in Cina presso il cantiere Dalian Fishing per l'armatore tedesco Briese, due asphalt carriers in Cina presso il cantiere CSC Chongqing Dongfend Shipbuilding per l'armatore svizzero OMC Losanna, quattro ethylene tankers in Vietnam presso il cantiere Vinashin per l'armatore italiano Mediterranea di Navigazione.

29/06/2008 - Nuovo ordine da Fisia Italimpianti

La Pompe Garbarino nel mese di Giugno ha nuovamente ottenuto un importante ordine dalla società Fisia Italimpianti di Genova: si tratta della fornitura dell'impianto power&desalination (Station "M") di Jebel Ali negli Emirati Arabi per il cliente Dubai Electricity & Water Authority (DEWA).
La fornitura consiste in 18 pompe semi sommerse costruite in duplex.

28/06/2008 - Lancio della Carnival Spendor

In data 28 Giugno, presso la Fincantieri di Sestri (GE), si è svolta la cerimonia di consegna della nave da crociera Carnival Spendor.
La nave è stata fornita dalla Pompe Garbarino che consolida la sua collaborazione con l' armatore americano leader di mercato nel settore croceristico.

27/06/2008 - Nuovi ordini da Fincantieri

La Pompe Garbarino ha conseguito la fornitura delle due navi extra-lusso (C.6192-C.6193) per l'armatore francese Compagnie des Iles du Ponant (Gruppo CMA-CGM) in costruzione ad Ancona e la nuova nave da crociera (C.6187) per l'armatore inglese Cunard in costruzione a Monfalcone.

01/06/2008 - Nuovo ordine in Turchia

Continua con successo la collaborazione tra la Pompe Garbarino ed il cantiere turco Celik Tekne dove è stata acquisita la fornitura di due nuovi tankers per l'armatore Ursa Maritime.

29/03/2008 - Lancio della P&O Ventura

In data 29 Marzo, presso la Fincantieri di Monfalcone, si è svolta la cerimonia di consegna della più grande nave da crociera costruita in Italia: la Ventura per l'armatore P&O.
La nave è stata fornita dalla Pompe Garbarino che consolida la sua leadership nel settore crocieristico.

01/02/2008 - Ordine importante con Fisia Italimpianti

In data 2 Febbraio la Pompe Garbarino ha ottenuto una fornitura importante per l'impianto di desalinizzazione Ras Abu Fontas in Qatar costruito dalla Fisia Italimpianti di Genova per il cliente Qatar Electricity & Water Company.
La fornitura è costituita da 48 pompe di diversa tipologia (orizzontali, verticali, a doppia aspirazione, semi sommerse) per soddisfare i diversi servizi dell'impianto adibito al trattamento acque per dissalazione.

08/01/2008 - Garbarino chiude il 2007 con un ordine record in Cina

La Pompe Garbarino ha definito con il cantiere Jangsu New Yangzijang Shipbuilding la fornitura di altre 20 navi bulk carriers: 8 per diversi armatori italiani, tedeschi e greci, 12 per un armatore di Hong Kong. Con questi nuovi ordini la Pompe Garbarino ha raggiunto il record di forniture con lo stesso cantiere in soli sei mesi: 42 navi.